Condizioni generali


Tutti gli ordini trasmessi in qualunque forma a IL PUNTO ESCLAMATIVO comportano l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita restando esclusa l'applicazione di condizioni particolari o generali di acquisto del Cliente.

Pagamenti

Bonifico bancario anticipato
La spedizione verrà effettuata solo dopo la ricezione del pagamento oppure dopo aver ricevuto via fax copia della contabile timbrata dalla Vs. banca
Beneficiario Il Punto Esclamativo di C.Gulizia
Cassa risparmio Firenze Filiale Firenze Ag.4
IBAN: IT 28 R 06160 02804 100 0000 00215

 

PayPal
PayPal protegge le tue informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando usi PayPal, i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con il commerciante. Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite email. Certificazione della privacy BBB I sistemi di trattamento dei dati di PayPal, Inc. sono stati esaminati e risultano compatibili con gli standard del programma sulla privacy BBBOnline di Better Business Bureau. 2 - Prezzi I prezzi si intendono IVA inclusa. 

 

Contrassegno

Il pagamento avviene in contanti al corriere al momento della consegna. Per questa modalità di pagamento è richiesta una sovratassa di euro 4.50 per le spese di gestione del contrassegno.

 

 

Esecuzione del contratto

Ai sensi dell'art. 6 D. Lgs. 185/99, laddove applicabile, il Fornitore si impegna ad eseguire l'ordine d'acquisto entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo al ricevimento. Nello stesso termine il Fornitore, in caso di mancata esecuzione dell'ordine dovuta a indisponibilità anche temporanea del bene, informa il consumatore e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. La consegna della merce viene effettuata secondo modalità prescelte dal cliente nella proposta di vendita.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/99, laddove applicabile, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce, comunicandolo mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata al Fornitore, ovvero, nello stesso termine, anche mediante telegramma o fax, confermato da lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive, che si intendono spediti in tempo utile se consegnati all'ufficio postale accettante entro i termini predetti. Il consumatore è tenuto a restituire il bene al Fornitore in normale stato di conservazione, a propria cura e spese entro 10 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. A tal fine la merce si intende restituita nel momento in cui è consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Fornitore, entro trenta giorni dalla data in cui ha avuto conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, rimborsa le somme da questi eventualmente pagate. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. 6 - Spedizione Per merce pronta in magazzino ogni spedizione verrà effettuata entro 7 giorni lavorativi dall'ordine. Le spedizioni vengono effettuate in porto franco e le relative spese verranno addebitate in fattura secondo i prezzi di trasporto che compaiono durante la procedura di ordinazione. Il Punto Esclamativo consegna tramite il corriere SDA e Poste Italiane. Nei limiti del possibile consegniamo in tutto il mondo. Il Punto Esclamativo non si assume alcuna responsabilità per i danni causati dal trasporto. Con la consegna al vettore la merce si intende di proprietà del CLIENTE il quale da questo momento assume ogni rischio conseguente. All'atto della materale ricezione della merce il CLIENTE è tenuto a verificare l'integrità dei colli e la conformità della merce consegnata formulando, entro giorni 5, riserve circostanziate al vettore sulla medesima fattura e mediante reclamo scritto a Il Punto Esclamativo. Sempre entro giorni 5 dalla consegna della merce, a pena di decadenza, il CLIENTE è tenuto a denunciare a Il Punto Esclamativo mediante documento scritto eventuali difformità della merce ricevuta rispetto agli accordi contrattuali.


Restituzione dei prodotti

Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (RMA). Il numero di RMA deve essere riportato chiaramente sulla bolla di consegna. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Non si accettano reclami dopo 8 giorni dal ricevimento della merce. 8- Accrediti e resi Gli accrediti per reso merce verranno effettuati a prezzo di listino in vigore alla data del rientro. Tutt i resi verranno accettati solamente in porto franco. Non si accettano resi di merce per errato acquisto a partire da 8 gg dal ricevimento della merce. Non si accettano resi di merce in offerta o a fine esaurimento scorte. La merce resa per accredto risultata non integra (es. prodotto rovinato/graffiato, etichette sui prodotti o confezioni scatole rovinate) verrà restituita al cliente in porto assegnato oppure nel caso di accredito la merce verrà deprezzata a discrezione de Il Punto Esclamativo.